Acquista il servizio

Il servizio di restyling rapido di un sito web comprende le seguenti operazioni:

  • Creazione nuova impostazione grafica
  • Riorganizzazione del menù di navigazione
  • Riorganizzazione delle pagine esistenti
  • Riutilizzo dei testi e delle immagini per rifare le pagine del sito
  • Creazione di un nuovo form per chiedere informazioni
  • Adeguamento tecnico SEO, livello base
  • Adeguamento alla normativa GDPR
  • Opzionali: Accessibilità,  Whistleblowing
  • Opzionali: Lingue aggiuntive

* L’attività può essere svolta nello spazio web esistente, oppure (soluzione consigliata) in un nuovo spazio web da noi fornito.

* Nel primo caso servirà l’accesso admin al sito esistente e l’accesso FTP allo spazio web esistente.

Prezzo: 1700€ + IVA

cards
Con tecnologia paypal

Chiedi informazioni

Attività comprese nel “restyling rapido” di un sito web

Il restyling di un sito web parte dalla revisione grafica, ma continua con l’ottimizzazione della navigazione, delle immagini, fino ad arrivare alle performance e all’adeguamento alla normativa GDPR.

Nuova grafica

Il primo passo è la revisione grafica, per dare un’identità visiva aggiornata e professionale. L’obiettivo è un design moderno e responsive, che si adatti perfettamente a ogni dispositivo (desktop, tablet, mobile).

Riorganizzazione dei contenuti

Una volta definita la nuova grafica, si passa ai menù di navigazione, per ridefinire un percorso utente intuitivo. Si possono usare megamenù per i siti più complessi, o menù a tendina per quelli più semplici. La navigazione deve essere chiara e immediata.

A questo punto, si procede al riutilizzo dei testi e delle immagini. Si copiano i contenuti dal vecchio sito e si inseriscono nelle nuove pagine. È fondamentale fare un lavoro di editing e ottimizzazione, eliminando testi obsoleti e migliorando la leggibilità. Per le immagini è previsto un lavoro di compressione per alleggerire le pagine senza perdere qualità visiva. Il riutilizzo del contenuto è essenziale per ridurre i tempi.

Funzionalità e ottimizzazione tecnica SEO

Per l’interazione con l’utente, si crea un nuovo form per chiedere informazioni, comprensibile e funzionale. La compilazione è un obiettivo da tenere sotto controllo per misurare l’efficacia del nuovo sito nel portare nuovi contatti.

Il restyling è anche l’occasione per un veloce adeguamento tecnico SEO. Si controllano i meta tag, le URL, i title e le description, che devono essere riscritti per essere più performanti. Si ottimizzano le immagini con tag alt descrittivi e si riducono i tempi di caricamento del sito, essenziali per il ranking su Google. È un lavoro cruciale per non perdere la visibilità acquisita.

Infine, l’adeguamento alla normativa GDPR, ormai obbligatorio. Si implementa una gestione dei cookie conforme, si inseriscono informative sulla privacy chiare e si aggiornano i form per il consenso al trattamento dei dati.

Le opzioni extra

L’accessibilità e il link a piattaforme di Whistleblowing, sono un plus che dimostra un’attenzione particolare verso tutti gli utenti che navigano il sito. L’accessibilità non è solo per i disabili visivi, ma per chiunque si connetta con dispositivi non convenzionali. Il link al Whistleblowing, invece, è un requisito per determinate categorie di aziende e garantisce un canale di segnalazione sicuro e anonimo.