Domande frequenti

  • Che tipologie di siti si possono realizzare?

    Le tipologie sono sostanzialmente queste: sito istituzionale, e-commerce, landing page. Sono tutti validi se usati nel giusto contesto. Saremo noi stessi a consigliarti, in base alle analisi del tuo business, del mercato e dei tuoi obiettivi, quale sia la più adatta.

  • Se dovessi avere difficoltà ad aggiornare il sito, posso richiedere supporto?

    Si certo, basta inviare una email al servizio di assistenza e la segnalazione verrà presa in carico nel più breve tempo possibile.

  • In caso di problemi sul sito, c’è chi li risolve?

    Certo! Provvediamo noi ad effettuare gli aggiornamenti di sistema e risolvere le tutte le problematiche che potrebbero manifestarsi. Tutti i nostri siti sono monitorati da sistemisti per far fronte ad ogni eventualità.

  • Dopo aver creato il sito web, anche il cliente lo può aggiornare?

    Si, anche in modo molto semplice. Usiamo un sistema ormai molto noto per la sua semplicità d’uso che si chiama WordPress. Alla consegna del sito verrai formato in modo da essere autonomo nella gestione dei contenuti. Per ogni difficoltà è attivo il servizio di assistenza cui potrai fare riferimento.

  • Quanto tempo ci vuole per realizzare un progetto di strategia digitale?

    Dipende fondamentalmente da 2 fattori. Prima di tutto dalla tua disponibilità a supportarci in questa fase per darci le informazioni/materiale relative alla tua azienda e al tuo business. Poi dall’entità del progetto, quindi se dobbiamo realizzare un progetto e-commerce servirà più tempo di un progetto finalizzato ad avere un sito istituzionale.

  • Fornite materiale per la realizzazione del sito?

    Non lo forniamo direttamente ma, se necessario, possiamo metterti in contatto con professionisti che possono scrivere i testi, fare servizi fotografici (ambienti, persone, prodotti, ecc.), realizzare video

  • Ho già un sito, è possibile fare il restyling?

    Si, ma il restyling da solo non ha molto senso. Ci mettiamo a disposizione per studiare una strategia digitale condividendo obiettivi e metodi, in modo da realizzare un sito che rappresenti la tua azienda, ne evidenzi i punti di forza e il vantaggio competitivo.

  • Posso richiedere l’attività SEO per il mio sito?

    Assolutamente sì! Possiamo risolvere tutte le problematiche di indicizzazione del sito, ottimizzarlo per i motori di ricerca, valutare il posizionamento del brand e trovare le keyword migliori da utilizzare nei contenuti

  • Come vendere prodotti o servizi online?

    Ci sono diversi servizi di pagamento (es. paypal) che, da soli, consentono di vendere online anche senza sito. Sono adatti a piccoli volumi di vendita magari venditori occasionali o piccole aziende che per lo più gestiscono i pagamenti in sede.
    Se vuoi vendere prodotti o servizi in modo consistente e organizzato, è necessario progettare un sito e-commerce, con caratteristiche e funzionalità adatte alla tua attività.

  • Posso aprire un e-commerce?

    Certo! Aprire un sito e-commerce consente di vendere ad un pubblico più ampio, automatizzare le vendite, vendita 24/7, poter misurare le azioni di marketing e il ritorno dell’investimento. Naturalmente il sito e-commerce, come il sito istituzionale, ha bisogno di una strategia digitale, per poter affrontare con consapevolezza il mercato di riferimento

  • È possibile fare un sito vetrina?

    Non realizziamo siti vetrina perché non sono utili alla comunicazione, alle azioni di marketing, alla vendita. In sintesi non supportano il business dell’azienda

  • Cos’è un progetto di strategia digitale?

    Si tratta di un processo nel quale si definiscono la mission, la vision, i punti di forza, il target di riferimento, i vantaggi competitivi dell’azienda, per poi analizzare il mercato e capirne dinamiche, opportunità e rischi.
    Da queste analisi e specifici approfondimenti, nasce una strategia (digitale) che, in accordo tra noi e il cliente, definisce quali siano gli obiettivi da raggiungere, in quale modo e con quali strumenti.
    Il sito, è uno strumento che consente di ricevere contatti da potenziali clienti, vendere prodotti/servizi, avere iscritti alla newsletter, insomma dà l’opportunità di ottenere risultati. Naturalmente poi va aggiunto tutto il mondo dei social per creare un vero e proprio ecosistema, in grado di supportare azioni di comunicazione e marketing dell’azienda.